INCONTRO CON L’ASSOCIAZIONE TUTELA DEL VERDE

Il giorno 22 gennaio si è svolto l’incontro con i rappresentanti dell’ Associazione Tutela del Verde (ATV). L’obiettivo era di individuare forme di collaborazione per impiegare proficuamente i fondi che abbiamo ricevuto a fronte delle donazioni del 5×1000, recentemente accreditate.

L’associazione ATV ci ha informato di aver presentato al Municipio una proposta per l’installazione di cestini per la raccolta di deiezioni canine a fronte di un progetto che ne ha dettagliato numero, ubicazione, modalità di impianto, ecc. Inoltre, da informazioni reperite sempre presso il Municipio, è in programma l’installazione nel parco Mia Martini di attrezzi ludici per bambini.

Delle varie ipotesi di impiego dei fondi che il nostro Consiglio Direttivo aveva considerato, restano quindi lo sfalcio di aree da individuare o l’installazione di attrezzi e/o arredi presso il parco di via Stoppa o presso il parco Lucio Battisti.

Abbiamo pertanto deciso di individuare in modo congiunto quali aree potrebbero essere interessate da sfalci e di raccogliere i preventivi per far eseguire tali servizi. In alternativa, si provvederà a verificare il costo di nuovi attrezzi fitness da acquistare per installarli in una delle due aree anzidette.

Vi informiamo inoltre che abbiamo inviato in data 8 febbraio 2024 l’email in allegato all’Ufficio Tecnico del nostro Municipio al fine di aggiornare gli uffici competenti su quanto sopra descritto.

Associazione Verde Giardino di Roma-APS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *